domenica 26 aprile 2015

RESISTENZA ORA E SEMPRE

Ieri a Milano alcuni filo-palestinesi hanno contestato la Brigata Ebraica. Leggete la notizia sul sito ANSA (dal quale è presa la foto sottostante)
http://www.ansa.it/…/25-aprile-i-70-anni-della-liberazione_…
25 Aprile: Milano; insulti a passaggio ex deportati © ANSA
Alcune doverose considerazioni:
1) non è il 25 aprile il giorno per manifestare a favore dei palestinesi. Il 25 aprile si fa memoria della liberazione dell'Italia dal nazifascismo; per i palestinesi si possono scegliere altri giorni.
2) Che diritto hanno queste persone di provocare disordini nel corteo del 25 aprile? Alzano il pugno della mano sinistra, ma, anche perché stanno a piazza san Babila, sembrano più fascisti che di sinistra.
3) La Brigata Ebraica ha combattuto per la libertà insieme agli altri partigiani, quella libertà che permette a queste persone di manifestare.
4) I palestinesi erano filonazisti. Alcuni link al riguardo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Amin_al-Husseini
https://www.youtube.com/watch…
http://www.liceoberchet.gov.it/ric…/palestina-1L/LINK_02.htm
http://archiviostorico.corriere.it/…/HITLER_MONDO_ARABO_PRO…
-http://www.recensioni-storia.it/i-segreti-dellalleanza-fra-…
Nota Bene: Amin al-Husseini, per intenderci, è considerato da molti l'ideologo anticipatore dell'IS.
GIU' LE MANI DAL 25 APRILE! Lo dico a tutti coloro che vorrebbero svuotare del suo vero significato questa giornata in cui SI DEVE FARE MEMORIA della liberazione dal nazifascismo.
RESISTENZA ORA E SEMPRE!

Ecco invece alcune foto scattate ieri da me alla manifestazione di Milano