giovedì 28 novembre 2013
domenica 24 novembre 2013
Il nascondimento degli innocenti coraggiosi
La figlia di Lea Garofalo, Denise, vive nascosta, perché la 'ndrangheta non la uccida.
Siamo al colmo: gli innocenti coraggiosi devono vivere nascosti, mentre gli assassini violenti vivono liberi.
Quando potremo vivere nella giustizia?
L'ennesimo delirio di onnipotenza
Ennesimo attacco alla democrazia da parte di Berlusconi e dei suoi fascisti di seconda e terza generazione. Fino alle assurde dichiarazioni di Brunetta, che sostiene che la sinistra non vuole Secondo lui riconoscere a Berlusconi il diritto alla difesa. Strano, perché io processo è durato attorno ai dieci anni e Berlusconi si è potuto difendere in lungo e in largo. Se fosse un cittadino qualunque sarebbe già in prigione.
E invece è ancora lì, a pretendere che per lui le regole non valgano e di essere sempre innocente.
L'assurdo continua.
E invece è ancora lì, a pretendere che per lui le regole non valgano e di essere sempre innocente.
L'assurdo continua.
mercoledì 20 novembre 2013
Quanto costa un blitz ambientalista?
L'attivista italiano di Greenpeace è stato rilasciato in Russia insieme ad altri sei suoi compagni.
Su cauzione. Stamattina, al GR1 delle 7:30 ho sentito che la cauzione ammonta a 45000 €.
45000 x 7 = 315000 €, se non ho sbagliato i conti a mente.
Ai quali vanno aggiunti i costi del blitz (che non è dato conoscere).
Ai quali vanno aggiunti i costi della permanenza in hotel in Russia fino al processo.
Ai quali vanno aggiunti i costi legali.
Quanto sarà il totale? Stiamo bassi: 500000 €. Ma si potrebbe arrivare anche molto più in alto, 750000, forse 1000000 (un milione) di euro.
Quanti bambini che muoiono di fame si sarebbero potuti sfamare con tutti questi soldi?
Ma per stare nel campo di Greenpeace: quante famiglie che sono state rovinate dall'inquinamento industriale si sarebbero potute aiutare?
Greenpeace ha ottenuto i riflettori dei media puntati sull'organizzazione: ma a quale costo?
Non siete nient'altro che dei borghesi travestiti da rivoluzionari di sinistra.
Pensateci. Usate i sodi per qualcosa di più altruista che dei blitz senza senso in una nazione non democratica.
Rifletteteci.
Le persone sono più importanti della protesta e di ogni idea.
Su cauzione. Stamattina, al GR1 delle 7:30 ho sentito che la cauzione ammonta a 45000 €.
45000 x 7 = 315000 €, se non ho sbagliato i conti a mente.
Ai quali vanno aggiunti i costi del blitz (che non è dato conoscere).
Ai quali vanno aggiunti i costi della permanenza in hotel in Russia fino al processo.
Ai quali vanno aggiunti i costi legali.
Quanto sarà il totale? Stiamo bassi: 500000 €. Ma si potrebbe arrivare anche molto più in alto, 750000, forse 1000000 (un milione) di euro.
Quanti bambini che muoiono di fame si sarebbero potuti sfamare con tutti questi soldi?
Ma per stare nel campo di Greenpeace: quante famiglie che sono state rovinate dall'inquinamento industriale si sarebbero potute aiutare?
Greenpeace ha ottenuto i riflettori dei media puntati sull'organizzazione: ma a quale costo?
Non siete nient'altro che dei borghesi travestiti da rivoluzionari di sinistra.
Pensateci. Usate i sodi per qualcosa di più altruista che dei blitz senza senso in una nazione non democratica.
Rifletteteci.
Le persone sono più importanti della protesta e di ogni idea.
martedì 19 novembre 2013
Preghiamo per la Sardegna
Mentre guardo le tremende immagini trasmesse dal TG1 invito tutti a pregare per i vivi, perché non manchino loro l'aiuto e la solidarietà di tutti gli italiani. Ci sono persone che non possono nemmeno fare la doccia, perché non hanno nemmeno più la biancheria per cambiarsi.
Una preghiera particolare per coloro che hanno una persona cara tra le vittime: il Signore Gesù faccia sentire loro la sua presenza nella concretezza di persone buone e generose. Amen.
Una preghiera particolare per coloro che hanno una persona cara tra le vittime: il Signore Gesù faccia sentire loro la sua presenza nella concretezza di persone buone e generose. Amen.
venerdì 15 novembre 2013
Sciopero generale di 4 ore per cambiare la legge di stabilità
Oggi avevo progettato di partecipare alla manifestazione di Milano con la Camusso, ma il tempo piovoso e il mio mal di schiena me lo hanno fortemente sconsigliato.
Ai lavoratori e agli studenti che partecipano, ma soprattutto a coloro che hanno deciso di fregarsene, un messaggio:
Uscite, cambiate, lasciate le menate e mettetevi a lottare (da Finardi, Musica ribelle).
Avete tutto il mo appoggio.
E perché non si pensi che il sindacato è solo "contro", leggete il documento che la CGIL ha presentato in parlamento.
http://www.cgil.it/Archivio/PRIMOPIANO/materiali/Testo_Audizione_ddL_Stab_2014_28.10.2013_def.pdf
giovedì 7 novembre 2013
Preghiera per la pace in Guinea Bissau

Preghiamo perché ancora una volta la Guinea Bissau
non si ritrovi in una guerra civile.
Dio Padre di tutti gli uomini e le donne,
dona la pace a questa nazione
e a tutte le altre terre sconvolte dalla guerra.
e a tutte le altre terre sconvolte dalla guerra.
Iscriviti a:
Post (Atom)


