domenica 26 gennaio 2014

Edith Bruck

In occasione del 27 gennaio, data nella quale si fa memoria della Shoah, ecco l'intervista con Edith Bruck trasmessa questa mattina in "Le frontiere dello spirito", programma Mediaset.
Ecco il link
http://youtu.be/iIyUx1nCK5c
Ed ecco il video

Buona visione



martedì 21 gennaio 2014

Buone notizie

BUONE NOTIZIE
da Rainews: gli 85 uomini più ricchi del pianeta detengono una ricchezza pari a quella di metà della popolazione mondiale 
Forbes, ecco gli uomini più ricchi del mondo    
Carlos Slim nel 2012 aveva un patrimonio di 69 milioni di dollari

                   Bill Gates nel 2012 aveva un patrimonio di 61 milioni di dollari 

da ADNKronos: Ammontano a quasi 202 milioni di persone i disoccupati nel mondo nel 2013, con un incremento di quasi 5 milioni rispetto all'anno precedente. ...la disoccupazione globale è destinata a peggiorare, anche se gradualmente, e 
supererà i 215 milioni nel 2018.
                          
               
da RAInews: "Vi chiedo di fare in modo che la ricchezza sia al servizio dell'umanità e non la governi". Questo il forte messaggio che Papa Francesco ha inviato a Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo del World Economic Forum, in occasione dell`apertura del quarantaquattresimo incontro annuale, in programma in questi giorni a Davos-Klosters.

Ognuno faccia le sue considerazioni.
Buona notte.

domenica 12 gennaio 2014

Fondamentalismi


Dal TG3 delle ore 14.30, frase pronunciata da un palestinese dall'aria fondamentalista: "Dio è grande, lo ha torturato per otto anni e ha così vendicato i musulmani, tutti coloro che sono morti a Sabra e Chatila. Noi non lo abbiamo potuto sconfiggere, Dio la ha fatto".
Frase di un fondamentalista ebreo: "Sono felice che sia morto perché ha cacciato gli ebrei dalle loro case di Gaza".
Frase di un altro palestinese, dall'aspetto qualunque: "Tutti coloro che hanno sofferto a causa di questo macellaio sono felici e adesso non vediamo l'ora che arrivi il giorno in cui Israele non esisterà più".
Ma allora sorgono in me alcuni dubbi.
1) E' davvero possibile un dialogo con l'islam di oggi? La pretesa assoluta dei palestinesi su Israele e su Gerusalemme non ha alcuna ragione di esistere.
2) Non è che Sharon è inviso a tutti perché ha lottato contro i fondamentalisti? Intendiamoci bene, ha commesso atrocità: ma come mai le persone normali hanno fatto commenti più pacati e cercano il dialogo nella quotidianità, invece che alimentare guerre guerriglie e terrorismi "santi". E' ora di cambiare mentalità, di convertirci alla pace e al perdono.
3) Che differenza c'è tra questi fondamentalisti e quelli che ieri manifestavano a Brescia contro il ministro Kyenge? Mi vergogno nel vedere l'intolleranza di molti e soprattutto di Viviana Beccalossi, assessore al Territorio della Regione Lombardia, un territorio sempre più scempio di inutili cementificazioni e false bonifiche, prima tra tutte quella dell'area della Fiera e dell'Expo: come si può bonificare una ex raffineria in due anni?
Semplice: con una bella colata di cemento. 
Buona serata, meglio che vada da mia suocera per il suo compleanno.



martedì 7 gennaio 2014

Cannabis? No, grazie.

Ora si parla di depenalizzare l'uso della cannabis e la sua coltivazione per uso privato.  A sostegno si portano isoliti argomenti: questo toglierà affari alla criminalità e poi le droghe leggere non sono pericolose come quelle pesanti.  Non è vero. Le sigarette di contrabbando e le scommesse clandestine ci sono ancora. E la cannabis spesso è l'anticamera delle droghe pesanti.a E dulcis in fundo: il fumo di cannabis è più cancerogeno di quello del tabacco.  Per questo l'utlizzo della cannabis come antidolorifico deve essere in una forma diversa dal fumo. Occhio alle bufale mediche usate per legalizzare un vizio e portare nuovi soldi allo stato tramite le tasse di monopolio.

mercoledì 1 gennaio 2014

Auguri per il nuovo anno


Ti benedica il Signore e ti custodisca. 

Il Signore faccia risplendere per te il suo volto

e ti faccia grazia. 

Il Signore rivolga a te il suo volto e ti conceda pace.


Questo il mio augurio rivolto a ciascuno di voi per il 2014 appena iniziato.