martedì 7 gennaio 2014

Cannabis? No, grazie.

Ora si parla di depenalizzare l'uso della cannabis e la sua coltivazione per uso privato.  A sostegno si portano isoliti argomenti: questo toglierà affari alla criminalità e poi le droghe leggere non sono pericolose come quelle pesanti.  Non è vero. Le sigarette di contrabbando e le scommesse clandestine ci sono ancora. E la cannabis spesso è l'anticamera delle droghe pesanti.a E dulcis in fundo: il fumo di cannabis è più cancerogeno di quello del tabacco.  Per questo l'utlizzo della cannabis come antidolorifico deve essere in una forma diversa dal fumo. Occhio alle bufale mediche usate per legalizzare un vizio e portare nuovi soldi allo stato tramite le tasse di monopolio.

Nessun commento:

Posta un commento