L'attivista italiano di Greenpeace è stato rilasciato in Russia insieme ad altri sei suoi compagni.
Su cauzione. Stamattina, al GR1 delle 7:30 ho sentito che la cauzione ammonta a 45000 €.
45000 x 7 = 315000 €, se non ho sbagliato i conti a mente.
Ai quali vanno aggiunti i costi del blitz (che non è dato conoscere).
Ai quali vanno aggiunti i costi della permanenza in hotel in Russia fino al processo.
Ai quali vanno aggiunti i costi legali.
Quanto sarà il totale? Stiamo bassi: 500000 €. Ma si potrebbe arrivare anche molto più in alto, 750000, forse 1000000 (un milione) di euro.
Quanti bambini che muoiono di fame si sarebbero potuti sfamare con tutti questi soldi?
Ma per stare nel campo di Greenpeace: quante famiglie che sono state rovinate dall'inquinamento industriale si sarebbero potute aiutare?
Greenpeace ha ottenuto i riflettori dei media puntati sull'organizzazione: ma a quale costo?
Non siete nient'altro che dei borghesi travestiti da rivoluzionari di sinistra.
Pensateci. Usate i sodi per qualcosa di più altruista che dei blitz senza senso in una nazione non democratica.
Rifletteteci.
Le persone sono più importanti della protesta e di ogni idea.
Nessun commento:
Posta un commento