giovedì 14 agosto 2014

Conte nuovo CT della nazionale con ingaggio scandaloso

Conte nuovo CT della nazionale di calcio con un ingaggio pazzesco. Cito dal Corriere della Sera 
http://www.corriere.it/sport/14_agosto_14/conte-nuovo-ct-nazionale-l-annuncio-breve-b25c1fa2-23b7-11e4-8bd0-72e8ca625ba5.shtml
La cifra totale dovrebbe arrivare a 3,5-3,6 milioni l’anno. Una cifra che non piace ad alcuni, al punto che il governatore della Toscana Enrico Rossi commenta via Facebook: « Ci si pagherebbe lo stipendio di circa 200 insegnanti o infermieri. Qualcuno mi dirà che questa è la logica del mercato Ma tanta sproporzione e ingiustizia sono proprio la dimostrazione della stupidità del mercato osannato da molti».
Non posso che condividere: come si può pagare un'allenatore di calcio tanti soldi, quando c'è chi non prende nemmeno uno stipendio seppur misero? E non importa se la maggior parte dei soldi arriva da privati: è una vergogna immorale comunque. Ignazio Visco, governatore della Banca d’Italia, guadagna “solo” 495mila euro l’anno. E forse il suo ruolo, come quello di tanti altri in Italia, è molto più importante di quello del CT della Nazionale. Continuiamo così, siamo italiani.

Nessun commento:

Posta un commento