Oggi prima domenica di Quaresima. La CEI invita tutte le comunità cristiane a pregare per la pace in Ucraina. Che Sant'Andrea Apostolo, patrono sia degli Ucraini come dei Russi interceda presso Dio perché doni la pace a questi due popoli.
Spero che qualcuno abbia ancora il coraggio di indignarsi per la prepotenza militare russa, come successe nel 1956 per l'Ungheria e nel 1968 per la Cecoslovacchia. Del resto non dobbiamo dimenticare che Puitin arriva dal KGB e i suoi metodi dittatoriali non sono diversi da quelli dei suoi predecessori comunisti-leninisti-staliniani.
Ancora una volta non viene rispettato, nemmeno da parte dell'Europa, sia ben chiaro, il principio di non ingerenza negli affari interni di uno stato indipendente.
Nella speranza che un giorno la pace possa regnare ovunque nel mondo, auguro a tutti buona domenica.

Nessun commento:
Posta un commento