domenica 3 febbraio 2013

Chi votare?

Ingroia    Avevo quasi deciso di votare Rivoluzione Civile, per protesta, dal momento che non condivido molti dei punti del loro programma. Ma dopo il supponente richiamo a Falcone e Borsellino operato da Ingroia, ho deciso che non voterò nemmeno loro. Il problema è: chi votare. Davvero non lo so. Ancora nei giorni scorsi la CEI ha ricordato a noi cattolici che non si può scendere a compromessi sui valori di fondo. Forse - ripeto, forse - l'unico partito che non scende a compromessi sui valori è l'UDC. Ma non me la sento di votare chi appoggia quell'ipocrita di Monti con la sua cricca di professori ai quali non importa nulla della gente "normale": operai, impiegati, commessi, guardie giurate, cassiere... L'astensione, la scheda bianca o una scritta di protesta mi sembrano oggi le uniche alternative possibili. E' una scelta mia personale, non voglio convincere nessuno. Questo post esprime soltanto la mia confusione di fronte alla scena politica italiana.

Nessun commento:

Posta un commento