"Non c'è più posto nemmeno per i morti" Queste le parole del sindaco di Pozzallo che tutti noi abbiamo sentito nei Tg e che sono tremendamente tragiche. Io prego il Signore che non ci siano più persone che muoiono a causa della disperazione che li spinge a consegnarsi a trafficanti privi di coscienza e di umanità. Siamo di fronte a un esodo senza precedenti e gli stati europei devono mettere in campo tutte le risorse possibili per soccorrere e accogliere queste persone perché non siano più dis-perate e la speranza possa tornare ad abitare i loro cuori.
Ma ci sono altri morti, innocenti ragazzi israeliani uccisi forse (ma spero che non sia così) da terroristi palestinesi. Forse, perché la sicurezza ancora non c'è. Che la loro morte non sia presa a pretesto per ritorsioni verso altri innocenti. Prego perché il Dio di Abramo, Isacco e Giacobbe doni alle loro famiglie lo Spirito di consolazione.
E un'ultima preghiera, a te, Signore Gesù: che la vita possa sempre vincere la morte grazie a Te, morto e risorto per ciascuno di noi.
lunedì 30 giugno 2014
Altri morti
Etichette:
disperazione,
innocenti,
morte,
vita
Ubicazione:
Terrazzano, Terrazzano
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento