domenica 27 gennaio 2013

Somiglianze ovvero Berlusconi getta la maschera

Silvio Berlusconi   Notate delle somiglianze?   



Citerò una frase da una canzone di De Gregori: I nuovi capi hanno facce pulite e cravatte intonate alle camicie. I nuovi capi di che cosa? Quali nuovi capi? I nuovi capi del fascismo italiano. Berlusconi, con le sue dichiarazioni di oggi al binario 21, ha gettato la maschera e si è rivelato per quello che veramente è: un fascista. Sì, un fascista, perché chi difende Mussolini non può essere definito in nessun altro modo. La sua difesa del fascismo e di Mussolini non è rivoltante, è preoccupante, molto preoccupante. Berlusconi è la voce della destra revanscista italiana: PdL, Lega, AN e tutti gli altri gruppi e partiti della destra fascista e razzista italiana hanno in Berlusconi il loro portavoce. Teniamo alta la nostra attenzione, perché questi personaggi e tutti i gruppi di potere ad essi collegati (industriali, assicurazioni, banche, gruppi finanziari, militari, servizi segreti, massoneria...) sognano di ripristinare in Italia l'ordine fascista, non ufficialmente, in modo strisciante.
Dite no a tutto questo, denunciate sui vostri blog e sui vostri siti il tentativo di ripristinare il fascismo in Italia. Se starete zitti, sarete complici.
E lo stato cosa farà? Mi risulta che esista ancora un reato che si chiama "apologia del fascismo". Berlusconi sarà denunciato? Basterà il suo fascismo esplicito ad impedire che si possa ancora presentare alle elezioni? O tollereremo come abbiamo fatto con Mussolini? Voteremo contro o abbandoneremo l'aula parlamentare lasciando che i fascisti prendano il potere ancora una volta?

Nessun commento:

Posta un commento