
Non vi fornisco nessun link, ma basta andare su internet e troverete una marea di notizie sui neonazisti greci di Alba Dorata. Anche stamattina (alle 7 e qualche minuto) sui RAI Radio Tre si è parlato della preoccupante crescita del bullismo neonazista nella scuole greche e dei progetti di divisione razziale delle scuole portate avanti dal partito greco.
Dopo la vittoria e l'ascesa al governo dei fascisti in Ungheria, stiamo assistendo a una rinascita del nazismo anche in Grecia. Anche in Italia ci sono preoccupanti segnali di rinascita fascista, con Ordine Nuovo che si è potuto presentare alle elezioni camuffandosi sotto altro nome e con preoccupanti associazioni pseudo-culturali tipo Casa Pound a Roma.
E che dire di una norma della proposta del Presidente della Repubblica sui dipendenti pubblici che suona così: Nel rispetto della disciplina vigente del diritto di associazione, il dipendente comunica tempestivamente la propria adesione ad associazioni od organizzazioni, a prescindere dal loro carattere riservato o meno, i cui ambiti di interessi siano coinvolti o possano interferire con lo svolgimento dell'attività di ufficio.
Norma sibillina, come sempre in Italia, ma già preoccupante, a mio avviso.
Preoccupatevi, i fascisti e i nazisti, anche travestiti da democratici, come Grillo, o da uomini di sinistra, come Napolitano, avanzano.
Nessun commento:
Posta un commento